Sito web, perché non puoi non averlo

Nessuna azienda può permettersi oggi di non avere un sito web. Perché? Ecco alcuni tra i principali vantaggi di un sito Web per piccole e grandi imprese:

# 1 Presenza online 24/7

Avere un sito Web significa che i clienti sono sempre in grado di trovarti. Anche al di fuori dell’orario di lavoro, il tuo sito Web continua a guadagnare nuovi clienti. Offre all’utente la comodità in quanto può accedere alle informazioni di cui ha bisogno comodamente da casa propria, senza ulteriore pressione per l’acquisto. Inoltre, poiché la maggior parte delle aziende al giorno d’oggi ha il proprio sito Web, ci sono tutte le possibilità che si possano perdere clienti rispetto ai concorrenti rimanendo offline.

# 2 Scambio di informazioni

Nella sua semplicità, un sito Web offre un modo rapido e semplice per comunicare informazioni tra acquirenti e venditori. È possibile elencare gli orari di apertura, le informazioni di contatto, mostrare immagini della propria posizione o prodotti e utilizzare i moduli di contatto per facilitare le richieste dei potenziali clienti o il feedback di quelli esistenti. Puoi persino caricare video promozionali per coinvolgere davvero i tuoi clienti e vendere la tua attività in modo efficace ed economico. Questo è anche un buon modo per promuovere i tuoi canali di social media e costruire una comunità con i tuoi clienti.

# 3 Credibilità

Nel mondo di oggi, da qualsiasi azienda rispettabile ci si aspetta che abbia un qualche tipo di presenza online. È probabile che i potenziali clienti non si fidino di qualsiasi attività commerciale che non abbia un numero di telefono o un indirizzo fisico, e lo stesso si può dire se non ha un sito Web e un indirizzo e-mail. Questi sono strumenti utili per condividere informazioni cruciali sulla tua attività con i clienti e rispondere a tutte le loro domande. Inoltre, avere un sito Web di buona qualità e facile da usare fa sentire i clienti a proprio agio nell’utilizzare i tuoi servizi, poiché presumeranno che possano aspettarsi la stessa esperienza positiva in tutte le aree della tua attività.

Digicon srl dal 2015 è presente sul mercato della realizzazione siti web Milano. L’agenzia però oltre alla realizzazione di siti web offre servizi per i propri clienti a 360 gradi nel mondo del digital marketing, nell’ottica di poter creare business vincenti online. Digicon srl oggi offre una consulenza a 360 gradi nel mondo del Digital Marketing, attraverso i propri servizi garantendo ai propri clienti delle best practices personalizzate sulle esigenze di ogni singolo cliente. La realizzazione di un sito internet è il primo passo per costruire la propria presenza online, ma anche il posizionamento sui motori di ricerca è un aspetto fondamentale della strategia online di ogni attività. Sono diverse però le modalità con cui si può ottenere un sito internet, come ad esempio:

  • Sito Web Vetrina
  • Ecommerce
  • Landing Page, One Page
  • Blog informativo.