Servizio professionale di spurgo pozzi neri a Roma

La pulizia dei pozzi neri è un’operazione necessaria sia come manutenzione ordinaria e ricorrente, da effettuarsi periodicamente, sia come intervento straordinario in caso di ostruzioni e guasti. Il servizio di spurgo pozzi neri a Roma viene effettuato da operatori specializzati, con l’impiego di macchine di ultima generazione, al fine di procedere rapidamente e risolvere qualsiasi problema relativo a tubature ostruite e fosse biologiche intasate.

Lo spurgo dei pozzi neri può essere richiesto anche in modalità di urgenza, qualora si presentassero problemi di intasamento ed eventuali allagamenti. Gli operatori che svolgono questo servizio sono attrezzati per effettuare la videoispezione delle tubature e per procedere successivamente al lavaggio e pulizia degli impianti fognari, al fine di mantenerli in perfetta efficienza. I rifiuti liquidi e semisolidi rimossi durante queste operazioni vengono in seguito smaltiti presso discariche autorizzati, nel totale rispetto dell’ambiente naturale.

La pulizia ricorrente dei pozzi neri e delle fosse biologiche è necessaria sia per garantire il perfetto funzionamento di collettori e strutture fognarie, sia per proteggere la sicurezza e la salute delle persone, evitando il rischio di inquinamento causato dalla fuoriuscita di liquami.

Spurgo pozzi neri a Roma e videoispezioni

Quando si avverte un’anomalia negli scarichi fognari è molto importante ricorrere immediatamente ad un’impresa specializzata, in grado di effettuare il lavaggio completo e la disostruzione accurata dei tratti intasati.

Prima di procedere, gli operatori provvedono ad effettuare il controllo completo del condotto tramite videoispezione, al fine di individuare con la massima precisione la presenza di crepe, rotture e intasamenti. La videoispezione consiste nell’introduzione, all’interno del condotto fognario, di una sonda dotata di videocamera ad alta definizione, la cui finalità è quella di riprendere l’interno delle tubature.

Questo sistema permette di individuare con precisione guasti e rotture evitando scavi e altri interventi lunghi e invasivi, con il vantaggio di un notevole risparmio sia economico che di tempo.