Le migliori barche open da 5 metri

Scopriamo oggi quali sono le migliori barche open da 5 metri presenti sul mercato. Un’ottima barca 5 metri nuova che merita di stare sul podio è sicuramente la Marinello 17 Fisherman.

La Marinello 17 è un’imbarcazione molto stabile, in quanto è larga ben 2,30 metri, misura ottima per un barca di 5,30 metri. Questa imbarcazione è caratterizzata da murate alte e linee essenziali, che permettono di ripararsi durante la navigazione e di proteggere gli ospiti a bordo. Garantisce, inoltre, un’eccellente vivibilità, anche perché dotata di un ampio prendisole e di spazi laterali presenti nella murata destra e sinistra di prua, e di un ampio gavone a poppa. Gli accessori della Marinello 17 comprendono la cuscineria completa ad espanso a cellule chiuse; una console centrale ben impostata, che permette il pilota di intraprendere una guida sportiva e comoda; il bottazzo in gomma; il corrimano di prua e di poppa; il prendisole di prua completo di tavola, la panca di poppa; la timoneria meccanica; il volante; le bitte di ormeggio; le finiture in teak; la scaletta di risalita; le luci di navigazione; il gelcoat colorato; e il tendalino in alluminio.

Un’altra barca molto valida è la Marinello 16. Leggermente più piccola della precedente è lunga “solo” 5 metri per 2,30 metri di larghezza. Tra i suoi vantaggi troviamo la sua distribuzione degli spazi interni: la sua conformazione permette movimenti veloci tanto da dare l’idea di essere a bordo di una imbarcazione di dimensioni maggiori. Inoltre possiede uno scafo autosvuotante, per cui se si sporca non sarà necessario un impegno particolare per la sua pulizia, con questo sistema, infatti, l’acqua fuoriesce direttamente dall’ombrinale di scarico senza avere acqua internamente. È possibile installare anche un Yamaha F40 HETL, un ottimo motore usabile anche senza patente.

Per saperne di più rivolgiti ai professionisti di CompanyMarine.