Centro massaggi di riflessologia a Ravenna, il meglio lo trovi qui

Cosa c’è di meglio per staccare la spina dalle tensioni e dallo stress della quotidianità, di un bel massaggio corporeo?

In particolare la riflessologia, praticata sia a  livello plantare che in generale sul corpo, aiuta in questo senso a sciogliere le tensioni, stimolare la funzionalità degli organi, la circolazione del sangue e ha ottime proprietà linfodrenanti.

Se ti trovi in Emilia Romagna e sei alla ricerca di questo genere di servizi, allora troverai il meglio della competenza e della professionalità presso questo centro massaggi di riflessologia a Ravenna.

Il trattamento è formulato sia per gli adulti che per i bambini e i benefici sono enormi. La soluzione ideale per il tuo benessere, di cui visti gli effetti positivi e rigeneranti, è difficile fare a meno, una volta provati.

La riflessologia è una disciplina che integra due differenti correnti ideologiche:

  • orientale, che segue le indicazioni della scuola cinese, tibetana e indiana, facendo riferimento ai meridiani dell’agopuntura e della digitopressione
  • occidentale, che invece utilizza una mappatura di micro-stimolazione leggermente differente

Dal giusto mix e dalla sapienza degli operatori che studiano questa disciplina e la applicano in maniera corretta, ecco che ne deriva un massaggio rilassante e curativo. Grazie alla microstimolazione puntiforme non solo dei piedi ma anche delle mani, è possibile ristabilire l’equilibrio del corpo, ma non solo. I principali vantaggi del prediligere questa tecnica per il massaggio del proprio corpo sta nel fatto di ridurre lo stress, abbassare i livelli di ansia, di alleviare il gonfiore degli arti inferiori e di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

In generale, e in maniera riassuntiva, possiamo dire che la mappa plantare è così costituita: le dita corrispondono alla testa, il calcagno è collegato al bacino e per quanto riguarda i due piedi in generale, essi corrispondono alle relative metà del corpo, comprensive di organi interni.