Visura camerale: come richiederla?

Visura camerale online

La visura camerale è un documento redatto, emesso ed aggiornato dalle Camere di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato, tutti enti che svolgono funzioni di pubblica utilità per le imprese. Al suo interno sono contenute informazioni fondamentali di ogni impresa: gli aspetti legali e anagrafici, ma anche la denominazione, il codice fiscale, la forma giuridica, così come la sede legale, il tipo di attività svolta.

Si distinguono due diverse tipologie di visure: ordinaria o storica. La visura camerale ordinaria contiene tutte le informazioni standard dell’impresa come: la partita IVA, i dati anagrafici e la data di costituzione insieme a tutte quelle voci che identificano l’impresa nel momento presente. La visura camerale storica, come lascia intendere il nome stesso, oltre a contenere le informazioni della visura ordinaria, presenta al suo interno lo storico delle modifiche che la società ha attuato fino al momento della richiesta.

Ci sono svariati motivi per cui richiedere una visura camerale. Innanzitutto è utile per controllare che una società esista e sia operante in territorio italiano. Conoscere i dettagli di un’impresa può favorire coloro che intendono collaborare con quella determinata società per evitare rischi. Viene altresì utilizzata per conoscere quali siano i futuri business partner, capendone così le strategie economiche. Tutto ciò è molto utile per chi desidera investire o collaborare con una specifica impresa per evitare brutte sorprese.

Come richiedere una visura camerale? Se un tempo bisognava necessariamente rivolgersi alle Camere di Commercio, oggi grazie ad internet è possibile richiedere una visura camerale online in pochissimo tempo. In che modo? Grazie a VisuraSi, il portale online per richiedere visure ordinarie o storiche che te le invia direttamente nella tua mail in brevissimo tempo ed a un prezzo veramente competitivo. Il tempo di evasione, sia per la visura ordinaria che storica è di soli 10 minuti.

Per richiedere una visura camerale online, vai su https://www.visurasi.it/ e ricevi il documento di cui hai bisogno in pochi minuti!