Micropali a bassa invasività: a cosa servono?

I micropali a bassa invasività sono piccoli dispositivi impiantati che possono essere utilizzati per migliorare l’edilizia nelle case. Vengono posizionati proprio in fase di costruzione o ristrutturazione. Sono considerati inoltre una procedura a basso rischio.

Cosa sono i micropali a bassa invasività

Poiché sono posizionate all’interno della casa, sono perfetti per proteggere e consolidare le fondamenta. Inoltre, il rischio di complicazioni, è davvero minore. Questi dispositivi sono generalmente utilizzati nei casi in cui è fondamentale migliorare le prestazioni delle fondamenta.

A cosa servono?

I micropali a bassa invasività stanno diventando una scelta sempre più popolare per i proprietari di case che vogliono migliorare il comfort dei loro spazi abitativi. Questi metodi di costruzione piccoli e compatti sono progettati per imitare l’aspetto e la sensazione della pietra naturale, del legno e di altri materiali naturali.

Come le tradizionali fondazioni in calcestruzzo, i micropali poco invasivi forniscono una base solida per la vostra casa. Inoltre, fungono da barriera contro i danni dell’acqua, che nel tempo possono danneggiare le fondamenta della casa. Sono anche facili da installare e da mantenere. Inoltre, hanno un aspetto magnifico!

I micropali a bassa invasività sono un nuovo approccio per sostenere il sistema di ristrutturazione domestica. Sono generalmente economici, facili da installare e da mantenere. Grazie alla loro flessibilità, possono essere collocati in posizioni diverse a seconda delle esigenze.

Uno dei maggiori vantaggi di questo tipo di sistema di ristrutturazione della casa è che è immediato e flessibile. Indubbiamente è inoltre fondamentale per coloro che necessitano di intervenire nella propria casa, soprattutto per chi abita a ridosso di fiumi, o in un ambiente in cui l’umidità tende ad accumularsi, e di conseguenza può causare problemi alle fondazioni, con il rischio che possano cedere sul lungo termine. In questo campo, tra i migliori punti di riferimento c’è Solid Project.