Mastoplastica Additiva a Milano

Nell’ambito della chirurgia estetica la mastoplastica additiva Milano è il tipo di intervento più comune e diffuso al mondo. Una considerazione semplice e forse scontata ma che ci permette di sottolineare come questo tipo di operazione riguardi una parte del corpo che culturalmente e tradizionalmente definisce in un certo qual modo la femminilità del corpo di una donna. Questo fa si che la mastoplastica additiva Milano possa risultare di notevole aiuto per quelle donne che non sono completamente soddisfatte del proprio corpo e vivono la dimensione estetica in maniera negativa. 

I soggetti che principalmente decidono di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva Milano sono donne che per genetica sono dotate di un seno piccolo o comunque non pienamente in armonia dal punto di vista delle proporzioni con il resto del corpo. Ma ogni anno a rivolgersi ai chirurghi plastici sono anche donne che magari a seguito dell’allattamento, dell’età ecc. hanno visto progressivamente il proprio seno perdere di volume e per questo desiderano ripristinare in una certa misura quello che hanno perso. 

Da queste considerazioni ci si rende conto che la mastoplastica additiva Milano non è una risposta a questioni puramente estetiche, ma finisce per avere benefici sul benessere psico-fisico della donna nella sua interezza restituendo sicurezza, autostima e serenità che una non soddisfacente percezione di sé poteva aver minato. 

Questi aspetti psicologici sono affrontati anche dal chirurgo nel colloquio iniziale, in cui verranno spiegati tra l’altro tutti i passaggi, eventuali rischi, e il percorso operatorio. Se la paziente è convinta allora si procede a concordare il tipo di intervento da effettuare tenendo conto della situazione di partenza, ovviamente. In particolar modo l’intervento di mastoplastica additiva Milano consente non solo di aumentare il volume del seno ma anche di rimodellarlo tramite protesi mammarie appositamente studiate, perfettamente sicure e in grado oggi di restituire una sensazione al tatto non molto diversa da un seno privo di aggiunte.