L’ortodonzia e il tuo sorriso

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che intercetta e corregge i difetti di occlusione ed allineamento dentale.
Oltre a rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende in parte inefficace lo spazzolamento dei denti nell’igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca dall’intera superficie dentale. Tutto ciò rappresenta un problema estetico molto sentito in adolescenza ed in età adulta. Ma i rimedi esistono.

 

Un valido aiuto

L’ortodonzia può aiutare il sorriso di adolescenti e adulti, occupandosi della mandibola, dei denti e non solo. Ha infatti lo scopo di ripristinare il rapporto fra le arcate, l’armonia facciale, la masticazione, la fonesi e la respirazione. Tutto ciò non ha a che vedere solo con i denti, quindi, ma con il benessere globale della persona, nell’espressione della sua identità.

In base al tipo di anomalia e al risultato che si desidera ottenere, l’ortodonzia può essere mobile, con apparecchi rimovibili, oppure fissa, con apparecchi fissi. Sarà il professionista e un’attenta diagnosi, a rispondere al meglio alle tue domande.

 

La cura ortodontica

La durata di un trattamento ortodontico può variare e raggiungere due o più anni di tempo. Questo dipende da tanti fattori. A seconda del tipo di anomalia da correggere, in base all’evoluzione della dentatura si impiegherà appunto più o meno tempo. Ma ciò che conta è non abbandonare le cure, per non perdere i risultati.

 

Ormai è tardi?

Non è vero! Per sottoporsi a un trattamento ortodontico non ci sono limiti di età, anzi. Di recente è sempre più diffusa la richiesta di cure ortodontiche da parte di adulti che vogliono risolvere situazioni difficili della bocca

 

Vicini a te

L’ortodonzia a Villorba è praticata dallo Studio Dentistico del Dott. Adrea Cannella. Con le più moderne tecnologie e tecniche odontoiatriche presenti nello Studio il Dott. Cannella è il referente opportuno per il tuo sorriso.