Le ceramiche artistiche siciliane

L’attenzione al dettaglio è ciò che impreziosisce ogni ambiente. Rendi unica la tua casa, o fai un regalo indimenticabile, scegliendo le ceramiche artistiche siciliane.
Le ceramiche artistiche siciliane sono dei pezzi unici. L’arte è in grado di suscitare emozioni e di dare un nuovo significato alla bellezza, uscendo dai canoni tradizionali e stupendo chi le osserva. Le ceramiche artistiche siciliane sono perfette se si è alla ricerca di qualcosa di originale e che unisca la tradizione all’arte più pura.

Perché scegliere le ceramiche artistiche siciliane?
Le ceramiche artistiche siciliane sono delle opere artigiane fatte a mano, una vera e propria opera d’arte che solo un vero artista può realizzare. Non si parla di comuni vasi o piatti di ceramica, ma di lavori creati con ispirazione e passione, modellati da mani esperte. Si contraddistingue per la sua bravura un maestro ceramista siciliano: l’artista Gaspare Patti. Con i suoi 65 anni di attività, è ad oggi uno tra i creatori più prolifici, conosciuti e apprezzati, nell’ambito delle ceramiche artistiche e ceramiche siciliane, tanto che nella sua lunga carriera ha avuto l’occasione di esporre le proprie opere anche a Parigi. Tra le sue ceramiche artistiche troviamo delle vere e proprie opere d’arte che comprendono dame, vasi, teste, figure, frutta, maschere, sculture, pesci, piatti, opere religiose, pannelli d’arredo (paesaggi, composizioni astratte, putti e molto altro), etc.

Dove si possono trovare le ceramiche artistiche siciliane?
Le ceramiche artistiche siciliane si possono trovare nel laboratorio di Gaspare Patti che si trova in Sicilia, a Sciacca, in provincia di Agrigento. Inoltre, le ceramiche ed i pezzi d’arte sono disponibili anche nello shop online. Per visitarlo basta cliccare sul link presente in questo articolo, e sarete reindirizzati direttamente nel sito web ufficiale.

Oggi più che mai, supporta il Made in Italy e la tradizione artigiana del nostro Paese.