Dove curare le intolleranze alimentari a Perugia

Le intolleranze alimentari oggi sono causa di malessere per oltre il 40% degli italiani.

I fastidiosi e ricorrenti sintomi si lasciano percepire dopo i pasti con reazioni tipiche: gonfiore, irritabilità, difficoltà nella digestione, senso di pesantezza, stanchezza cronica, ansia, cefalea, dermatiti.

Tutti questi sintomi complicano la gestione della quotidianità, penalizzando energia, lucidità e concentrazione.

Ecco perché indagare nelle cause primarie per risolverle alla loro origine, senza penalizzare l’alimentazione con scelte azzardate fai-da-te, sta diventando una tendenza sempre più diffusa e consigliata dagli specialisti della nutrizione.

Dove curare le intolleranze alimentari a Perugia?

Piuttosto che affidarsi a diagnosi fondate su elementi poco certi – tratti da indagini approssimative o condotte con metodi poco affidabili – è consigliabile rivolgersi a studi medici specializzati nella cura delle intolleranze.

Per risolvere il problema delle intolleranze è necessario, quindi, partire da una diagnosi esatta e seguire terapie specifiche, personalizzate. Solo in questo modo, infatti, dopo qualche mese il paziente può tornare a nutrirsi di quei cibi che prima erano causa del suo malessere.

Delle intolleranze alimentari a Perugia si occupa lo Studio di Medicina Integrata, Vis Natur.

Nello Studio, il dottor Claudio Antonini, medico chirurgo ed esperto in Biorisonanza Magnetica e Bioenergetica, incontra i pazienti con una prima visita medica, volta ad appurare la condizione delle intolleranze.

Si parte dall’indagine dei cibi che causano intolleranza, degli alimenti che fanno ingrassare e dall’analisi della dieta migliore, caso per caso.

Dopo una diagnosi precisa effettuata con un test per indagare oltre 600 sostanze chimiche ed alimenti, il percorso terapeutico si avvale di un approccio integrato che usa diversi tipi di terapia, come sedute di Biorisonanza Magnetica Pulsante, per modulare il sistema immunitario associato alle terapie integrative, e una dieta personalizzata.

La terapia – innovativa e ad elevato contenuto tecnologico – è stata effettuata su pazienti già in cura presso lo studio medico rivelandosi estremamente efficace.