La riparazione delle porte blindate. come farla e a chi rivolgersi

La porta blindata è un indiscutibile fattore di sicurezza per la propria casa, ma nel caso di guasto o malfunzionamento bisogna essere abili a intervenire immediatamente, in modo da ripristinare prima possibile la piena sicurezza dell’abitazione, dello stabile, piuttosto che dell’ufficio.
Il guasto alla serratura di una porta blindata può manifestarsi con i malfunzionamenti classici delle serrature, come ad esempio il blocco di meccanismi quali il nottolino o cilindro e le chiavi che ruotano nella toppa con fatica. In altri casi il malfunzionamento delle serrature delle porte blindate può evidenziarsi con la comparsa di rigature circolari sul pavimento al di sotto della porta.

La riparazione delle porte blindate è un servizio sempre più richiesto al proprio fabbro di fiducia che installa su richiesta dei clienti, maniglie e pomoli per porte blindate robusti e di design sia classico che moderno. Inoltre, incontri per serrature blindate di produzione artigianale per tutte quelle circostanze che riguardano il mal accostamento dello scrocco delle serrature e quindi delle porte blindate, viene eseguita la sostituzione delle guarnizioni para spifferi ed altri accessori di complemento per porte blindate.

Le cause più frequenti dei guasti alle serrature di porte blindate sono il deposito di polvere e sporcizia nel tempo e la normale usura delle parti mobili come chiavistelli e cerniere, o ancora la deformazione delle parti in legno a causa dell’umidità o dell’invecchiamento del materiale.

Talvolta il problema può essere legato ai cardini fuori registro o privi di lubrificazione.   Di fondamentale importanza a seguito del servizio di riparazione porte blindate milano, è la regolazione dell’accostamento della serratura e del controllo del registro delle cerniere, garantendo sicurezza ed isolamento quando la porta si chiude e si appoggia alla battuta del contro telaio.
Gli interventi riguardano la manutenzione periodica di parti meccaniche e la sostituzione delle serrature doppia mappa con conversione a cilindro europeo e sistemi di sicurezza elettronici con controllo accessi.